Progetto biblioteca Dolci - Alla scoperta del piacere della lettura

Durante l’anno scolastico 2022/2023, all’interno dei locali della biblioteca, tutte le classi della scuola primaria Dolci sono state impegnate, ogni due settimane, nel progetto del prestito del libro.
Tale attività si è realizzata grazie al supporto dei volontari, una rete formata da nonni di alunni ed ex alunni della scuola, che, coadiuvati dalle docenti-referenti biblioteca, si sono prestati alla registrazione dei libri presi in prestito e alla creazione dei segnalibri donati a tutti i bambini.
In particolare, i nonni hanno strutturato un momento di accoglienza per le nuove classi prime basato sulla drammatizzazione di un racconto, al fine di stimolare la curiosità e la voglia di leggere, nei nuovi lettori.