School Week 2022 - Liberate.In.Acqua plesso Ricci

In occasione della settimana dedicata all’apertura delle Scuole - School Week 2022 - proposta dal Municipio 8, le classi seconde della secondaria di primo grado M. Ricci dell’Istituto Cadorna parteciperanno al progetto “Liberate.In.Acqua”.

Liberate.In.Acqua è una performance dell’artista Linda Brindisi che fa parte del progetto d’Arte Contemporanea Pittura.In.Movimento.
L'artista da più di vent’anni condivide la pittura col maggior numero di persone possibili in location sempre differenti in Italia e all’estero.
Liberate.In.Acqua parte dalla costruzione di barche di carta che vengono dipinge in performance pubblica e infine vengono liberate in acqua. Questa performance prevede la costruzione di un numero elevato di barche, della lunghezza massima di 30 cm, posate in acqua e fatte navigare.

Tutte le barche vengono recuperate perché una volta asciugate sono conservate dal pubblico partecipante alla performance. I materiali adoperati sono ecologici, con marchio C.E.E., la carta ecologica è impermeabile, i colori sono naturali e resistenti all’acqua, i pennelli sono in legno naturale.

12 maggio dalle ore 14:45 alle ore 16:15
I ragazzi del Plesso Ricci creeranno insieme a Linda Brindisi barche su carta semplice da colorare, personalizzare e portare poi a casa, e barche con carta pregiata e plastificata da consegnare all'artista.

27 maggio dalle ore 11:00 alle ore 13:00
Le "barche galleggianti" navigheranno al Parco Portello. Saranno individuati 5 ragazzi per classe per colorare e portare le barche in acqua.