A2A - La scuola Ricci e la transizione energetica

Il percorso educativo di quest’anno dell'A2A per le scuole è dedicato al tema della transizione energetica, chiave per un futuro sostenibile e fondamento per una vera transizione ecologica, che consenta alle giovani generazioni di vivere in un ambiente sano, pulito e sostenibile.

Le classi seconde della Scuola secondaria di primo grado M. Ricci hanno prima giocato online in una sfida tra classi di tutta Italia, attraverso il gioco hanno acquisito competenze trasversali oltre che tecniche, muovendosi in una mappa strutturata in diversi ambienti: la casa, la scuola, il parco, il supermercato, l’isola ecologica.

In seguito gli studenti, guidati dai docenti di Tecnologia Alessandro Altamura e Germana Fiaschi, hanno elaborato una proposta progettuale proponengo infrastrutture e servizi migliorativi degli aspetti energetici, visioni di un futuro sostenibile.

Di seguito alcuni lavori delle classi seconde scaricabili in PDF.

Ricci_2E.pdf

Ricci_2D_GRUPPO C.pdf