A CARNEVALE OGNI PIATTO VALE!

Tante piccole tovaglie apparecchiate hanno rallegrato ieri le strade intorno al plesso di via Dolci: erano i 100 bambini della Scuola dell'Infanzia, accompagnati dalle insegnanti, che festeggiavano il Carnevale con una simpatica sfilata per le vie del quartiere.

Ciascuno ha indossato un travestimento, realizzato con le proprie mani e tanta fantasia, intorno al tema del cibo, filo conduttore del progetto didattico annuale che ha lo scopo di sensibilizzare i piccoli e le loro famiglie ad acquisire e mantenere sane abitudini alimentari.

Dopo una tappa imprescindibile ai giardini di Piazzale Selinunte per giocare con coriandoli e stelle filanti, a ritmo di musica i protagonisti hanno fatto rientro a scuola, stanchi ma felici.

“Un'esperienza che non solo permette di tener viva una piacevole tradizione”, afferma la coordinatrice, “ma che stimola nei bambini la loro autonomia e il legame con il quartiere, primo passo per la costruzione del senso di cittadinanza e appartenenza alla comunità”.

Ecco alcune simpatiche immagini della mattinata.

Si ringrazia la Polizia Locale per la collaborazione.

sfilata 1_1.jpg

sfilata2_1.jpg